§ 6.1 Ai sensi dell'art. 64 del D.lgs 206/2005, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a LULINA un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato ai successivi punti.
§ 6.2 Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a LULINA comunicazione, entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce.
§ 6.3 Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, LULINA provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione, che dovrà pervenire a LULINA entro 10 giorni dall'autorizzazione.
La merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste e confezioni), custodita ed eventualmente adoperata secondo la normale diligenza, senza che vi siano segni di usura o sporcizia, nel rispetto delle condizioni dei seguenti punti.
§ 6.4 Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
- il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;
- il diritto non si applica ai prodotti sigillati, una volta aperti;
- il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti;
- le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
- le spese di consegna al cliente ed eventuali altre spese accessorie evidenziate al momento dell'effettuazione dell'ordine NON SONO RIMBORSABILI (prima di effettuare il rimborso sarà chiesto il pagamento delle stesse spese di spedizione, quindi si procederà al rimborso totale della transazione e alla sua annullazione su ebay);
- la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
- in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, LULINA darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
- LULINA non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
- al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, LULINA provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale quale contributo alle spese di ripristino.
§ 6.5 Se il diritto di recesso è esercitato conformemente alle presenti condizioni contrattuali, LULINA rimborserà all'acquirente le somme versate nel minor tempo possibile tramite bonifico bancario; in tal caso sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate sulle quali ottenere il rimborso (IBAN e dati intestatario).
§ 6.6 Per alcuni beni, costruiti artigianalmente all'atto dell'ordine, appositamente e in esemplari unici per il cliente ordinante, non si applica il diritto di recesso, pur restando valide tutte le garanzie di vizi e di forma.
§ 6.7 Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui LULINA accerti:
- l'utilizzo non diligente del bene che ne abbia compromesso l'integrità, o l'utilizzo di eventuali materiali di consumo;
- la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
- l'assenza di elementi integranti del prodotto;
- il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
- in caso non venga retituita ricevuta fiscale in originale.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la merce rimarrà presso la sede di LULINA, a disposizione del Cliente per il ritiro a Suo carico.
§ 6.8 SOSTITUZIONE MERCE
Nel caso in cui il cliente chiede la sostituzione della taglia di un articolo acquistato, per l'invio della nuova taglia sarà richiesto contributo spese spedizione di 5,00 euro. Le spese del reso dell'articolo sono a carico dell'acquirente.